Privacy Policy

Blog

Come avere denti dritti senza apparecchi visibili

  • ortodonzia invisibile

Ortodonzia invisibile: avere un bel sorriso senza sacrifici

Comoda, trasparente e rimovibile, l’ortodonzia invisibile migliora il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana. Prendersi cura del proprio sorriso è una corretta abitudine per poter avere denti dritti ed una bocca bella e sana.
L’ortodonzia invisibile permette di allineare la dentatura avvalendosi di una serie di mascherine per i denti, quasi invisibili, create su misura per la tua bocca, in modo da offrirti il massimo comfort. Le mascherine vengono sostituite ogni due settimane, permettendo ai denti di riallinearsi gradualmente, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

 

Tecnologia e innovazione per un sorriso perfetto

L’ortodonzia invisibile offre un livello di innovazione, dato da studi clinici e nuove tecnologie, che permette di ottenere un controllo preciso sulla modalità di allineamento dei denti storti, il tutto senza i fili e i bracket degli apparecchi fissi. Questo significa che il metallo è completamente assente, e quando indossi la mascherina essa risulta praticamente invisibile.

 

I vantaggi di utilizzare apparecchi non visibili

Ma l’ortodonzia invisibile fornisce molti altri vantaggi, tra cui il controllo della placca. Infatti, il trattamento classico rende sicuramente più difficile spazzolare bene i denti e rimuovere i residui di cibo, quindi rende il paziente più soggetto al formarsi di placca e carie. Le mascherine invisibili, invece, possono essere rimosse in qualsiasi momento, anche durante il trattamento, si può mangiare qualunque cosa si desideri mantenendo una buona igiene orale, e soprattutto decidere di rimuoverle momentaneamente nelle occasioni speciali, come matrimoni, feste e grandi eventi. Con l’ortodonzia invisibile il tuo stile di vita non cambierà, e non avrai problemi di inestetismi.
E importante precisare che non tutte le malocclusioni possono essere risolte con l’utilizzo esclusivo delle mascherine invisibili, in alcuni casi è necessario fare un trattamento combinato (parte con l’ortodonzia classica e parte con quella invisibile). In alcuni casi, però, si ha l’esigenza di non apparire con filo, brachet o attacchi metallici visibili. In questi casi lo Studio Dentistico Gargiulo ti offre una ulteriore alternativa altrettanto efficace che tiene conto dell’impatto estetico: l’ortodonzia linguale.

Il nostro studio dentistico ad Aversa è sempre all’avanguardia con trattamenti indolore e nuove tecnologie.
Contattaci per avere informazioni e trovare le soluzioni più adatte alla salute dei tuoi denti.

Sbiancamento dei denti: tutto quello che devi sapere

  • Sbiancamento denti Aversa

Quante volte hai sentito parlare di sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto, ed ha ormai assunto una notevole rilevanza sia in ambito domestico che professionale. Denti bianchi e sani rappresentano una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.
Ma esattamente, cos’è lo sbiancamento dentale?
Genericamente, tutti quei trattamenti utili a far diventare i denti più bianchi.

Quali sono le tecniche per rendere i denti più bianchi?

Esistono diversi trattamenti per sbiancare i denti ma, in generale, le tecniche sono due:

  1. per sfregamento, ovvero dallo sbiancamento meccanico mediante l’uso di paste abrasive o polveri a base di bicarbonato di sodio;
  2. con l’utilizzo di sostanze decoloranti, detto anche sbiancamento chimico.

Indipendentemente dalla tipologia di trattamento, lo sbiancamento dei denti può avere due applicazioni:

  1. professionale, viene svolto dal dentista all’interno di centri o studi specializzati. Odontoiatra e igienista dentale sono le due figure che si occupano di tali trattamenti. L’utilizzo di sostanze chimiche, che possono diventare pericolose e dannose per la salute del paziente  se non correttamente trattate, non permette di effettuare tali operazioni in ambito casalingo.
    Speciali lampade o il laser velocizzano e rendono più efficace lo sbiancamento dei denti;
  2. domiciliare, può essere eseguito al proprio domicilio attraverso l’utilizzo di particolari prodotti. Speciali mascherine contenenti sostanze sbiancanti vengono fornite al paziente che dovrà applicarle sui propri denti. Le sostanze contenute nelle mascherine sono meno urticanti ma, nonostante questo, il loro utilizzo deve essere ben spiegato dal professionista che dovrà fornire il paziente di tutte le informazioni utili ad eseguire correttamente la procedura. Lo sbiancamento domiciliare ha comunque tempi più lunghi per ottenere il risultato voluto.

E’ comunque possibile combinare le due forme di trattamento per un risultato più veloce o più comodo.

 


Non dimenticare l’Open Day BlancOne presso il nostro studio: potrai avere uno sbiancamento dei denti gratuito. Contattaci per maggiori informazioni.

La prevenzione dentale è importante. Sai perché?

  • Prevenzione dentale Dentista aversa

Prevenzione dentale: quanto vuoi bene ai tuoi denti?

Prendersi cura del proprio sorriso è una corretta abitudine per poter avere una dentatura bella e sana.
Sai perché avere denti bianchi e forti, e gengive rosee, è così importante? Il sorriso è il nostro biglietto da visita, e poi, cosa c’è di più bello che regalare un meravigliosi sorriso alle persone che amiamo?

 

Quali sono le buone abitudini per mantenere in salute la nostra bocca?

Pochi e piccoli gesti sono la base per mantenere sani i nostri denti. Qualche minuto al giorno basta per evitare cure lunghe e fastidiose.
Leggi subito le 5 regole da seguire per avere una bocca sana:

  1. lava i denti più volte al giorno, soprattutto dopo i pasti. La rimozione dei residui di cibo eviterà la formazione di carie e tartaro. Usa sempre spazzolini con setole non usurate e lasciati consigliare dal tuo dentista nella scelta di quello più adatto alla sensibilità delle tue gengive;
  2. usa il collutorio per disinfettare la tua bocca. Non sostituirlo allo spazzolino, ma usalo dopo aver spazzolato i denti. L’utilizzo del collutorio due volte al giorno permette di eliminare i batteri nocivi del cavo orale senza alterarne la flora batterica, protegge le gengive, previene la placca, e ti regala un alito più fresco;
  3. usa il filo interdentale. Lo spazzolino non riesce ad arrivare negli interstizi tra i denti. Il filo interdentale ti aiuterà ad avere una maggiore pulizia e, nel caso di piorrea e spazi interdentali slargati, fatti guidare dal tuo dentista di fiducia per la scelta del dispositivo di igiene più adatto a te; 
  4. fai una corretta alimentazione. Vitamine e sali minerali daranno un valido contributo a mantenere in salute denti e gengive. E mi raccomando: attenzione agli zuccheri contenuti nei dolci e nei succhi di frutta;
  5. fai visite periodiche. L’appuntamento annuale con il dentista ti permetterà di avere sotto controllo la salute dei tuoi denti. Il tuo dentista di fiducia potrà darti consigli sulle buone abitudini per una dentatura sana, ed effettuerà un check-up per verificare e prevenire le malattie dell’apparato dentale.

 

Prendersi cura della salute dei propri denti è facile, e lo Studio Gargiulo ti aiuterà con visite odontoiatriche gratuite.
Contattaci per la tua visita di controllo periodica.