Parodontite e cura con il laser

  • curare la parodontite con il laser

Nuove tecnologie per curare la parodontite.

 

“Cos’è la parodontologia? E’ la branca dell’odontoiatria che cura la malattia delle gengive”.


Conosciuta anche come piorrea, si sente sempre più spesso parla di malattia parodontale. La parodontite è una malattia molto diffusa al giorno d’oggi, che colpendo i tessuti di sostegno del dente, fra i quali l’osso, porta alla perdita dei denti.
L’ inizio della malattia avviene a livello della gengiva, per poi progredire fino ad interessare il “paradonto”, cioè l’apparato di sostegno del dente.
Curare la parodontite è una azione importante per salvaguardare la salute della tua bocca.

La malattia parodontale si manifesta generalmente in età matura e ha un decorso lento nel tempo, ma può anche colpire il giovane adulto (forma aggressiva o rapidamente progressiva), e in tal caso il decorso è rapido e ingravescente. L’osso non sopporta le aggressioni batteriche e si ritrae, con conseguente formazione di tasche paradontali.
La placca batterica è la responsabile numero uno dell’ insorgenza della malattia parodontale, ed è imparando a prevenirla e rimuoverla completamente che si può controllare l’evoluzione della malattia. Soltanto se placca ed il tartaro vengono eliminati in tempo con una buona igiene orale domiciliare,effettuata da parte del paziente unitamente a periodici trattamenti effettuati dallo specialista, ci sarà un ritorno ad una condizione accettabile di salute gengivale. L’osso ridotto a causa della parodontite è oggi, in alcuni casi, recuperabile attraverso interventi di chirurgia rigenerativa.

Curare la parodontite non sarà più un problema: attualmente è possibile affrontare la malattia parodontale con l’ausilio della tecnologia laser, evitando qualsiasi trattamento chirurgico. Tale tecnica risulta efficace nella riduzione dei fastidi e dei dolori legati alla terapia classica. Miglioreranno i tempi di guarigione e gli effetti della terapia stessa, donandoti nuovamente uno splendido sorriso, ed eliminando definitivamente il problema.

Scopri come rendere più bello il tuo sorriso.

Studio Dentistico Gargiulo | Dentista Aversa per la cura della parodontite.