Privacy Policy

Sbiancamento dei denti: tutto quello che devi sapere

  • Sbiancamento denti Aversa

Quante volte hai sentito parlare di sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto, ed ha ormai assunto una notevole rilevanza sia in ambito domestico che professionale. Denti bianchi e sani rappresentano una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.
Ma esattamente, cos’è lo sbiancamento dentale?
Genericamente, tutti quei trattamenti utili a far diventare i denti più bianchi.

Quali sono le tecniche per rendere i denti più bianchi?

Esistono diversi trattamenti per sbiancare i denti ma, in generale, le tecniche sono due:

  1. per sfregamento, ovvero dallo sbiancamento meccanico mediante l’uso di paste abrasive o polveri a base di bicarbonato di sodio;
  2. con l’utilizzo di sostanze decoloranti, detto anche sbiancamento chimico.

Indipendentemente dalla tipologia di trattamento, lo sbiancamento dei denti può avere due applicazioni:

  1. professionale, viene svolto dal dentista all’interno di centri o studi specializzati. Odontoiatra e igienista dentale sono le due figure che si occupano di tali trattamenti. L’utilizzo di sostanze chimiche, che possono diventare pericolose e dannose per la salute del paziente  se non correttamente trattate, non permette di effettuare tali operazioni in ambito casalingo.
    Speciali lampade o il laser velocizzano e rendono più efficace lo sbiancamento dei denti;
  2. domiciliare, può essere eseguito al proprio domicilio attraverso l’utilizzo di particolari prodotti. Speciali mascherine contenenti sostanze sbiancanti vengono fornite al paziente che dovrà applicarle sui propri denti. Le sostanze contenute nelle mascherine sono meno urticanti ma, nonostante questo, il loro utilizzo deve essere ben spiegato dal professionista che dovrà fornire il paziente di tutte le informazioni utili ad eseguire correttamente la procedura. Lo sbiancamento domiciliare ha comunque tempi più lunghi per ottenere il risultato voluto.

E’ comunque possibile combinare le due forme di trattamento per un risultato più veloce o più comodo.

 


Non dimenticare l’Open Day BlancOne presso il nostro studio: potrai avere uno sbiancamento dei denti gratuito. Contattaci per maggiori informazioni.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website