Implantologia

  • implantologia aversa

Siamo sempre molto attenti alle innovazioni in campo odontoiatrico, soprattutto alle nuove tecnologie. Di strada ne è stata fatta dai primi impianti utilizzati nei primi anni ’60: oggi le tecnologie CAD-CAM, i materiali e i protocolli utilizzati, consentono un risultato più prevedibile e, quando possibile, una rapidità nella esecuzione della protesi, così da poter dare il minor disagio al paziente.

Cos’è un impianto dentale?

Un impianto dentale è un sistema studiato per sostituire la radice mancante e mantenere il dente artificiale saldamente posizionato in sede.

Un impianto dentale ha lo scopo di copiare la natura: è infatti studiato per ancorarsi saldamente all’osso mascellare e tenere in posizione il dente. Un impianto dentale è un piccolo pezzo in lega di titanio o ceramica (materiali generalmente ben tollerati dall’organismo umano) che nel corso degli anni ha dimostrato di aderire perfettamente all’osso.

Come si inserisce un impianto?

Un impianto dentale viene inserito chirurgicamente sotto anestesia locale. Dopo la guarigione, la radice artificiale funge da base per l’estremità visibile del dente. Può essere utilizzato per sostituire:
• un dente singolo;
• più di un dente;
• tutti i denti.

 

Un impianto dentale permette di risolvere una grande quantità di problemi ed inestetismi. Contattaci, siamo a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.