Area conservativa

  • cura problemi ai denti

Spesso, alcuni fastidi dei denti sono da ricercare nell’endodonto, cioè nello spazio interno ai denti. La polpa dentaria, i vasi sanguigni e i nervi possono essere interessati da diverse patologie anche molto fastidiose.

Si ricorre alla terapia endodontica quando lesioni, dovute a carie o a traumi, determinano una alterazione irreversibile del tessuto, fino ad arrivare alla necrosi.
È necessario ricorrere a questa terapia qualora, nel caso di profonda carie o infezione delle radici, il dente risulti definitivamente compromesso: la devitalizzazione, la rimozione del tessuto interno soggetto ad infezione, la chiusura del canale aperto attraverso un materiale apposito, e l’eventuale rinforzamento e ricostruzione del dente, permette al paziente di guarire completamente. Successivi controlli radiografici permettono di tenere sotto controllo il processo di guarigione de
l paziente.

 

Se hai fastidi e problemi ai denti, rivolgiti al nostro studio dentistico ad Aversa: qui troverai professionalità e cortesia per una soluzione veloce e senza stress.